Home Chi siamo Mission News Come sostenerci Contatti

Il primo progetto della Associazione è l'acquisto del macchinario Paxman per la prevenzione della caduta dei capelli dovuta agli effetti della chemioterapia.

La perdita dei capelli viene vissuto come un disagio che talvolta rende difficile continuare a vivere "fuori" dove la donna sente di avere addosso gli occhi degli altri.
Talvolta le donne, scoperto di essere malate, vorrebbero tenere nascosta la loro condizione di salute ma, pensando al fatto che perderanno i capelli, temono che tutti verranno a sapere che hanno un tumore.

La cuffia Paxman, mantenendo una temperatura fissa di -4°C, genera una sensibile riduzione del flusso di sangue ai follicoli piliferi salvaguardandone la distruzione.
Nella esperienza del Day Hospital oncologico dell'Ospedale di Carpi, che la utilizza da maggio 2013 per le pazienti affette da tumore della mammella, la percentuale di successo oscilla tra il 55 ed il 62%. Ogni macchinario tratta contemporaneamente 2 pazienti.

Il Day Hospital del S. Anna ha ricevuto un contributo privato per l'acquisto di un macchinario, il progetto è quello di raccogliere fondi per l'acquisto del secondo al fine di poter offrire a 8 pazienti ogni giorno tale opportunità.

INSENOALLAVITA Onlus - OMS S.Anna Corso Spezia, 70 - 10126 Torino Tel 011 313.44.49 email: info@insenoallavita.it - P:IVA/C.F: 97783460013